L'angolo di Marco

Blog di Marco. Di tutto e di più (hardware, software, internet, linux, ma anche cucina e tutto quello che mi passa per la testa)

Le mie foto
Nome:
Località: Torino, TO, Italy

lunedì, gennaio 09, 2006

Telefono VOIP

Volete sperimentare un telefono VOIP ?
Vi consiglio quelli della yealink.
Attualmente sto utilizzando il modello USB-P1K con Skype+Linux.

Con Skype ho comprato 10 Euro di telefonate (Skype out) e ho fatto delle prove sia con ADSL a 5 Mb sia con il vecchio e caro modem analogico a 56Kb e funziona benissimo.
Unico problema è che con il modem analogico non si deve scaricare nulla mentre si sta telefonando.
Ho provato a chiamare sia numeri fissi sia cellulari ed ha funzionato in modo perfetto.

I costi ?
Indicativamente 0.017 Euro/per minuto e poi dovete leggere su Skype il dettaglio delle tariffe e la copertura mondiale.