L'angolo di Marco

Blog di Marco. Di tutto e di più (hardware, software, internet, linux, ma anche cucina e tutto quello che mi passa per la testa)

Le mie foto
Nome:
Località: Torino, TO, Italy

giovedì, agosto 31, 2006

Modificare l'installazione di Google Desktop

Google Desktop permette di fare le ricerche sul proprio PC ma per fare questo salva sul disco fisso un database che potrebbe facilmente diventare molto grosso (5 GB per un disco fisso di 100 GB).
Se volete spostare l'archivio, dovete fare la seguenti operazioni:
  • Spegnere il servizio Google Desktop
  • Lanciare regedit
  • Andare nella seguente voce di registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Google\Google Desktop"
  • Leggere il percorso indicato nella voce "data_dir" (ad esempio: "C:\\Documents and Settings\\Administrator\\Dati applicazioni\\Google\\Google Desktop\\a2d8fdd0df5b")
  • Aprire la finestra in quel percorso togliendo le doppie back-slash (ad esempio: "C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Google\Google Desktop\a2d8fdd0df5b")
  • Spostare la cartella in un nuovo percorso (ad esempio: "D:\Google\Google Desktop\a2d8fdd0df5b")
  • Cambiare la voce "data_dir" con "D:\\Google\\Google Desktop\\a2d8fdd0df5b" ricordandosi di scrivere le doppie back-slash.
  • Riavviare il servizio Google Desktop
  • Verificare che Google Desktop riprenda a funzionare come prima