L'angolo di Marco

Blog di Marco. Di tutto e di più (hardware, software, internet, linux, ma anche cucina e tutto quello che mi passa per la testa)

Le mie foto
Nome:
Località: Torino, TO, Italy

venerdì, luglio 28, 2006

Una stampante virtuale PDF per Windows

Se volete avere una stampante virtuale PDF su Windows gratuitamente (senza dover comprare i prodotti molto costosi come quelli di Adobe), potete leggere quest'articolo "Creating a free PDFWriter using Ghostscript" di Henrik Schmiediche che spiega in modo molto facile come fare manualmente tutte le operazioni.
Io l'ho fatto aggiornando i programmi alle seguenti versioni:
gs854w32.exe
gsv48w32.exe
redmon17.zip
ed ho modificato il file pdfwrite.txt nel modo seguente:
-IC:\gs\gs8.54\lib;C:\gs\fonts
-sDEVICE=pdfwrite
-r600
-dNOPAUSE
-dSAFER
-sPAPERSIZE=letter
-dCompatibilityLevel=1.4
-dPDFSETTINGS=/prepress

e non ho avuto alcun problema.

Buon divertimento!